Marco Russo Paolo Pialorsi Roberto Brunetti Luca Regnicoli
Marco Russo
.NET Core
Paolo Pialorsi
Living in a SOA world
Roberto Brunetti
Web & Mobile
Luca Regnicoli
Rich User Interface
Silvano Coriani Aldo Donetti    
Silvano Coriani
Special guest
Aldo Donetti
Special guest
   

Marco Russo
marco@devleap.it

Mi occupo principalmente di Win32, .NET, SQL Server e Business Intelligence. Ho conseguito varie certificazioni Microsoft (MCT, MCSD.NET, MCDBA, MCSA, MCSE+I). Divido il mio tempo tra la formazione e la consulenza, perché senza “sporcarsi le mani” poi è difficile avere qualcosa da dire. Ho cominciato a lavorare con .NET nel 2000 e ho scritto sul tema vari articoli e due libri in italiano (C# e .NET Common Language Runtime). Negli ultimi tempi mi occupo molto di modellazione di Data Warehouse, Analysis Services, Integration Services e sistemi di supporto decisionale. Questo però non mi ha ancora distolto dalle radici: la programmazione di sistema, i linguaggi, il controllo del sistema e il contatto con “la macchina”.


CV completo


Paolo Pialorsi
paolo@devleap.it

Sono un consulente e istruttore specializzato nello sviluppo di software basato sulle tecnologie Microsoft. Il mio lavoro consiste nel progettare, sviluppare e mantenere applicazioni con architettura distribuita. Spesso si tratta di portali Web, ma ultimamente sono sempre più spesso coinvolto in progetti di più ampio respiro (software gestionale, sistemi di gestione della produzione, applicativi verticali in genere).
Le mie principali aree di competenza sono: il .NET Framework, XML, XSD e XSLT, i Servizi SOAP e le specifiche WS-*, l’interoperabilità tra piattaforme, la Service Oriented Architecture, Microsoft BizTalk Server e Microsoft Office SharePoint Server.
Ho pubblicato tre libri su XML e i servizi SOAP, editi da Mondadori, e scrivo articoli tecnici su .NET Framework, C# e le architetture distribuite per le principali riviste del settore. Con il gruppo DevLeap, del quale sono fondatore, intervengo da diversi anni come relatore in numerose conferenze, seminari e roadshow IT in Italia e all’estero.


CV completo


Roberto Brunetti
roberto@devleap.it

Divido il mio tempo fra formazione, consulenza e sviluppo di progetti. Questo mi consente di dover formare me stesso prima di fare formazione o consulenza ad altri e applicare la teoria su progetti concreti; passo diverse ore a approfondire prodotti e tecnologie per poi applicarle sul campo.
Principalmente, negli ultimi due/tre anni, mi occupo di sviluppo mobile con .NET CF e SQLCE, senza dimenticare lo sviluppo Web che seguo dal 1995, prima in PHP, poi in ASP e dal 2000 in ASP.NET. Da sempre mi affascinano transazioni distribuite e elaborazioni asincrone, forse perché nella notte dei tempi passavo le ore in CICS/Cobol su MVS e VSE/SP. MSMQ è il mio cavallo di battaglia sino dal marzo 1997, mese di uscita della versione 1.0 e mese in cui ho tenuto la mia prima vera conferenza (DevDays 97) dopo due esperimenti nel 1993 per la presentazione di CA Visual Object.
Ho conseguite diverse certificazioni Microsoft collezionando 36 esami per un totale di 5 aree di certificazione.
Amo fare formazione, consulenza e scrivere testi, da lunghi articoli tecnici fino a mini-articoli per riviste cartacee/online.
Visual Studio Team System è l’ultima tecnologia su cui mi sono lanciato fin dalle prime beta del prodotto: credo fortemente nello sviluppo (di software) fatto con criterio e alla notizia dell’uscita di questo prodotto non ho potuto resistere nello sperimentare, prima nella teoria e poi nella pratica, tutte le sue componenti sia per lo sviluppo di applicazioni .NET sia per lo sviluppo di applicazioni mobile (che nella teoria non sarebbero supportate: questo è il bello del nostro mestiere).


CV completo


Luca Regnicoli
luka@devleap.it

Da sempre il Web è stata la mia passione: dalle acerbe versioni di ASP fino all’ultima release di ASP.NET 2.0 AJAX. Dal 1999 ho ottenuto diverse certificazioni Microsoft (MCT, MCSD, MCDBA, MCSE+I) e nel 2003 ho scritto, insieme a Roberto Brunetti, il libro ASP.NET Full Contact, edito da Mondadori.
Alterno progetti di sviluppo software allo studio delle tecnologie adottate, requisito indispensabile per fornire valore aggiunto alle attività di formazione e consulenza.
La passione per la grafica e la dedizione allo sviluppo di applicazioni hanno trovato la loro evoluzione in Windows Presentation Foundation e Silverlight, tecnologie che seguo assiduamente fin dalle primissime CTP.


CV completo


Silvano Coriani
silvano.coriani@microsoft.com

Pur lavorando in Microsoft ormai da quasi 6 anni, il mio cuore rimane in DevLeap, gruppo fondato anni fa insieme a quattro grandissimi professionisti, oltre che amici.
Dopo 2 anni di pausa, passati a spiegare a centinaia di clienti in tutta Italia i vantaggi delle soluzioni basate su tecnologia Microsoft, sono tornato da quest'anno a far parte della divisione Developer & Platform Evangelism e a supportare i nostri partner da un punto di vista tecnico sulle aree tecnologiche a me più care: la gestione, l'analisi e l'accesso ai dati aziendali.
Principalmente mi occupo di tutto quanto abbia a che fare con il mondo SQL Server e .NET Framework, tecnologie che studio ormai rispettivamente da 14 (gulp!!) e 8 anni.
Nel mio ruolo però non posso nemmeno perdere il contatto con gli ambienti di sviluppo e le altre componenti della piattaforma applicativa Microsoft, che utilizzo a diversi livelli di competenza.
Dopo 29 esami di certificazione e un libro su ADO.NET per Mondadori non ho ancora perso la voglia di studiare le ultime novità, come il Cloud Computing ad esempio, e di aiutare partner e clienti nell'adottare tecnologie che ancora non sono entrate in produzione, o di parlarne a conferenze e seminari in giro per il mondo.

Aldo Donetti
aldo.donetti@microsoft.com

Aldo Donetti è Lead Global Experience Program Manager presso la Developer Division in Microsoft Corporation e si occupa di supportare la corretta globalizzazione di Visual Studio Team System e Team Foundation Server, e di favorire scenari distribuiti.
Il suo team si occupa di .Net Framework, Silverlight, ASP.NET, Cider, WinForms e svariate altre tecnologie client.
Spende la maggior parte del suo tempo a spiegare la differenza tra Globalizzazione e Localizzazione, o quasi – nel tempo rimanente rivede test plans / test cases, analizza bug e le loro cause, rivede e scrive specifiche, eroga formazione sulle problematiche relative all’internazionalizzazione delle applicazioni ai membri del team di sviluppo. Entra nei dettagli implementativi ogni volta che può.
In precedenza, si è occupato di consulenza in ambito informatico, di certificazione ISO 900x, formazione e sviluppo software.
Inizia l’esperienza informatica tardi, in università, programmando in C in ambiente VMS e Unix System V, quindi in Pascal, Prolog e C su PC.
Si occupa per svariati anni di interfacciamento e raccolta dati da strumentazione di misura, e della loro elaborazione statistica, prima in C / Clipper, poi in VB, FoxPro, Access e SQL Server.
È stato speaker alla preconference TechEd US 2005, ad alcuni eventi privati in MS ed è trainer interno.

Non è stato possibile leggere il feed http://blogs.devleap.com/devcon2009/rss.aspx

blog DevCon 2009
Non è stato possibile leggere il feed http://blogs.devleap.com/MainFeed.aspx?GroupID=2&Type=AllBlogs

sponsor

© 2009 DevLeap Designed by Indeed.it